Monica

Monica

martedì 24 febbraio 2009

Le solite questioni di politica e religione...



Salve anime approdate in questo angolo sperduto di pensieri e sentimenti lasciati in bella mostra per essere palpati ed assaporati da chi riesce ancora ad apprezzare la cristallina semplicità dell'onestà...

In questo Stato dove le persone sempliciotte ed arroganti vigilano su esseri palesemente superiori, la mancanza di coerenza è in qualche modo giustificata! Si parla delle varie condizioni di degrado ogni giorno, ma nulla servono le parole, se non vengono sostenute da una un corpo forte, l'insieme di pensieri che creano una massa... Il popolo ha il potere, ma non lo sfrutta perché venduto o manipolato da i burattinai di turno (POLITICI) e dai signori della chiesa!

M' inoltrerò nell'argomento proponendovi alcuni miei scritti passati


Secondo la chiesa intesa come vaticano, io non sono una buona cristiana,

ma visto che sono credente, ma sottolineo, non praticante,

non mi piego alla legge dell’uomo, ma di Dio!

Non condivido le ideologie elaborate da i così definiti uomini di Dio,

che hanno volutamente manipolato la religione per creare lo stato vaticano,

e hanno messo in pratica tutto ciò che il Cristo ripudiava....


dal Vangelo secondo Matteo:

.....Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. 6Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

7Pregando poi, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate.


.....16Ed ecco un tale gli si avvicinò e gli disse: "Maestro, che cosa devo fare di buono per ottenere la vita eterna?". 17Egli rispose: "Perché mi interroghi su ciò che è buono? Uno solo è buono. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti". 18Ed egli chiese: "Quali?". Gesù rispose: "Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, 19onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso". 20Il giovane gli disse: "Ho sempre osservato tutte queste cose; che mi manca ancora?". 21Gli disse Gesù: "Se vuoi essere perfetto, va’, vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo; poi vieni e seguimi". 22Udito questo, il giovane se ne andò triste; poiché aveva molte ricchezze.

23Gesù allora disse ai suoi discepoli: "In verità vi dico: difficilmente un ricco entrerà nel regno dei cieli. 24Ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli". 25A queste parole i discepoli rimasero costernati e chiesero: "Chi si potrà dunque salvare?". 26E Gesù, fissando su di loro lo sguardo, disse: "Questo è impossibile agli uomini, ma a Dio tutto è possibile".


Bastano queste poche righe per farvi capire cosa intendo....

Mi chiedo?

Perché lo stato Vaticano non vende tutti i beni accumulati in vari modi che preferisco non sapere,

per aiutare le persone povere...ed il Papà veste firmato e indossa gioielli?

POVERA ME......non capirò forse perché sono una povera deficiente! Ma credo che ci sia qualcosa che non torna....... e poi per quale motivo le chiese, sono piene d’immagini e di statue raffiguranti personaggi citati nelle sacre scritture?????? Non è idolatria?

Che poi è un modo di pregare pagano.......ma forse mi sbaglio.....


Comunque tutto questo giro di parole x dire che si può essere credenti o non credenti,

l’importante per me è non essere UN IPOCRITA TESTA DI C...O!


pensate sempre, non diventate apatici, non vi fate manovrare il cervello! “



Niente mi uccide più di vedere un essere umano perdersi nel vuoto di questo mondo, lasciando andare alla deriva la vita come una foglia di ottobre che cade,lasciandosi accarezzare dal vento senza più averne piacere...

Vedo conoscenti e famigliari credere alle pseudo-verità che raccontano i media, mi sento fuori da ogni contesto, e subisco una delusione dietro l'altra, mentre li vedo annegare nel vortice d' ipocrisia dei signori della guerra...Voi che preferite credere alle voci potenti, voi che andate in chiesa a battervi il petto e poi siete delle anime senza pietà, a voi dedico un vaffanculo dal profondo del mio cuore... Un cuore che è stanco di essere usato, straziato e deriso, un cuore che dentro un corpo che è esausto di essere accarezzato senza passione, senza amore e trasporto, Mi fate ribrezzo, come si fa a vivere tenendo il cervello in perenne pausa? Non so cosa rispondermi....in questa serata triste, trovo ogni tanto uno spruzzo di dolcezza qua e la che rende il dolore più sopportabile....vedo dei maiali calpestare le mie parole e i miei pensieri, ma niente potrà cancellare il sangue con il quale sono state scritte....

Ho visto morire la dignità....ho visto offendere il cristo sputando su di un mendicante, la pietà è morta lungo le cifre ed i numeri dei conti bancari...

Sono nauseata da tutti voi piccoli borghesucci benpensanti!

Vorreste tenermi imprigionata nelle vostre moralità,scordando che io non conosco le vostre leggi, ma solo le mie....

La vita ha cercato di piegarmi e spezzarmi, ma a nulla son servite le pene che mi ha regalato, io sono così, libera, senza padroni e tale resterò, anche a costo di rimaner sola...”


(MONICA VENTRONE)

semplicementemonica

3 commenti:

  1. la chiesa... il vaticano... lo sai come la penso... i maccelai con tutto quello che hanno combinato in due milla anni della loro storia sanguinaria... hanno travolto tutti i principi morali ed etici... si sono basati sul potere economico e politico dimenticandosi dell'anima...

    RispondiElimina
  2. Cara Monica, ti consiglio la lettura di un classico di Leonardo Sciascia "Il giorno della civetta". A me da sempre molto sollievo quando penso alla merda in cui ci ritroviamo a vivere...

    See ya

    RispondiElimina
  3. Mah...certe situazioni nn cambiano...Tt lo schifo ke ci circonde tt la cattiveria gratuita...nn cambierà e piu si va avanti e piu è peggio..quindi meglio la solitudine...Nn ho scritto niente sulla chiesa se no un pomeriggio nn basta!!!ciao Mony un bacio Dany

    RispondiElimina