Monica

Monica

mercoledì 4 febbraio 2009

In viaggio

In viaggio


Sono innanzi ad una vita che tra alti e bassi, sembra giunta ad un bivio; Il pallido angelo della malinconia, finalmente ha deciso di raccogliere i suoi bagagli e partire per un dove a me ignoto, ha spostato il suo sguardo su una nuova locazione.


Guardo la strada, è buia, ma al suo termine ora vi è una luce... Quella luce sei tu!

A volte mi capita d’attraversare gallerie, ricordi di un passato che non c’è più, un passato che non tornerà!

L’ astro del mattino è colui che tradisce i miei sogni e l’e ssenza che copre i tuoi odori... I villlaggi, le città che ci dividono non sono nulla, non importa quando riuscirai a raccogliere ogni sfumatura della tua anima, per giungere finalmente a me nella tua integratezza.

La speranza mi avvolge come una nuvola tra gli angeli,

la tua voce è come morbido cotone che culla il mio corpo, con parole che intonano la melodia della serenità.

Eccomi sono ferma... Eccomi sono infuocata e famelica come una strega al sabba!

Non nego che la paura mi fa visita ancor oggi, ma i miei occhi ora sono liberi, nuovamente puliti e vedo ogni cosa per come essa è in realtà.

La paura può aiutarci, moderando le nostre azioni in modo equilibrato, ma se portata all’estremo, senza controllo, è una limitazione alla nostra tessitura, impedendoci di vivere se sventuratamente ci intrappola nel suo vortice. Vedo il passato allontanarsi e percepisco la pioggia cadere sul mio corpo purificandolo dalle violenze subite;

Ascolto il vento e la mia dignità si ristabilisce in ogni dove nei meandri del mio io.

Continuo a camminare lungo questo sentiero,

finalmente riesco ad osservare i fiori ed i colori che adornano con una variopinta cornice, questo quadro, quest’opera d’arte chiamata “VITA”



(Monica Ventrone)



(glitters-foto dal web)

2 commenti:

  1. " Ascolto il vento e la mia dignità si ristabilisce in ogni dove nei meandri del mio io.

    Continuo a camminare lungo questo sentiero,

    finalmente riesco ad osservare i fiori ed i colori che adornano con una variopinta cornice, questo quadro, quest’opera d’arte chiamata “VITA”"

    non c'è nulla da aggiungere, nulla da dire, ma solo da seguirti in silenzioso abbraccio ovunque tu vada....

    RispondiElimina
  2. E'sempre bello trovare (o ritrovare) qualcuno che ci scalda il cuore, che ci da la forza di guardare il domani con occhi diversi.

    Felice di leggere queste parole sul tuo blog. Speriamo che quest'alba ci porti un giorno migliore.

    ;-)

    See ya

    RispondiElimina