Monica

Monica

venerdì 6 marzo 2009

tu il fiume io la cascata

Glitter Graphics

Glitter Fairy Graphics



IL FIUME E LA CASCATA


Il mugolio dell’acqua

trasaliva lungo l’erbaceo sentiero

sino al mio alloggio,

unito al gracchiare di un corvo.


Invitante

era il richiamo

del sogno di un dolce addio

tra le sue braccia limpide,


su quel letto

che scivola via

trasportando con la sua corrente

tutti i suoi abitanti.


Il fulcro del suo essere

inizia e finisce nella sua cascata,

ove nasconde streghe bianche e coboldi,*

che rendono il nucleo sorprendentemente accogliente.


Il giardino che lo avvolge è colmo di gardenie

che regalano eleganza e bellezza,

ma nel cuore di codesto insieme di vegetazione

vi è una rosa bianca, che rende omaggio a tale purezza.

Il fiume e la cascata

un’unione quasi perfetta come la nostra,

io sono la cascata che ti appartiene,

tu…il fiume che ci scivola dentro!

semlicementemonica(Monica Ventrone 28 LUGLIO 1999)

4 commenti:

  1. Mony ke vuoi kie ti dica...Mi piace troppppo tanto il modo in cui ti scrivo è poco...sappi ke sn qua balordo cm pochi eppur quello ke ho letto è bellissimo ciao un bacio ti voglio bene Dany

    RispondiElimina
  2. Non ho avuto nè il tempo nè forse il coraggio di farmi "sentire" completamente da te forse anche perchè mi sento più "vecchio" mentre tu sei così giovane e bella, ma non giudicarmi male, non sono affatto un contenitore vuoto.
    E' bello quello che scrivi, si sente che la sorgente è la tua anima.
    Spero che ci risentiremo, ciao ( Alessandro Caputo )

    RispondiElimina
  3. Come sintesi di Elementi e "sentire" interiore è eccezionale, Mony.
    Dormire, sognare... "sentire", forse... keep a close watch;-)

    Un abbraccio Mony
    Robi

    RispondiElimina
  4. E' una metafora interessante, quella della cascata e del fiume. Speriamo non ci sia un lago, dove l'acqua di ferma.

    RispondiElimina