Monica

Monica

sabato 24 aprile 2010

Guardo il cielo


Guardo il cielo in questa mattina domenicale,
non riesco a scorgere nulla oltre il grigio velo che soffice riempie i nostri occhi...
La mia mente era un oceano di parole e di sentimenti di varia natura,
ma le intemperie della vita,
mi hanno fatto divenire un relitto alla deriva.
Parole non mi sono mai mancate,
ma come si può descrivere un buco nero?Quale espressione verbale,
si può adattare al meglio per raffigurare il nulla?!
Solo il silenzio...
una pagina bianca nel mezzo di un racconto...
Mi sono arenata nell ’ astenia di questo mondo che non conosce limiti,
che ignora cosa sia la vergogna per ciò che è divenuto!
In questa giostra di false verità,
mi ritrovo a guardare negli occhi
creature senza anima,
assenti da qualsiasi moralità.
Ho paura di camminare nella notte e scorgere ad ogni angolo
la crudele angoscia
del non sapere cosa accadrà domani! Monica Ventrone(16 MARZO 2008)


Nessun commento:

Posta un commento